Nelle sue creazioni e installazioni si ispira
molto alla Filosofia del Feng Shui, Vetreria Design di Candeli C. Arredamento casa Modena - Vetreria Design di Candeli C. installa a Modena, Sassuolo, Formigine, Maranello e utilizza gli specchi soprattutto per problemi legati ai flussi di energia
... tanto da essere chiamati l'aspirina del Feng Shui. L'uso di specchi nel Feng Shui è stato reso famoso soprattutto dalla Scuola Buddista (Scuola Dei Berretti Neri) che li utilizza molto frequentemente. L'idea di base è che come lo specchio riflette la Luce così riflette anche qualsiasi altro tipo di energia, è per questo motivo che vengono considerati la cura per quasi tutto (ricordiamoci che la luce è un'onda elettromagnetica) e quindi ogni energia negativa o SHA CHI può essere deviata attraverso l'uso di uno specchio. Lo specchio convesso è ritenuto più potente perché può riflettere di più con meno superficie è per questo che vengono chiamati "Specchi Difensivi" questa teoria ha portato a molti abusi nell'uso degli Specchi.
Vetreria Design di Candeli C. - arredamento casa Modena.it consiglia di evitare gli Specchi in camera da letto in quanto potrebbe disturbare il sonno separando "il doppio eterico" (il corpo eterico forma la controparte energetica, o matrice, del corpo fisico) questa è la ragione per cui è meglio evitare gli Specchi in camera da letto. In altre culture ci sono credenze simili: quando qualcuno è in procinto di lasciare questo mondo, è uso coprire gli specchi, per paura che l'anima del morente resti chiusa in loro. Nella storia di Biancaneve, lo specchio ha la capacità di parlare e di rispondere alle domande rivolte a lui dalla matrigna. Indubbiamente uno specchio ci parla di noi con l'immagine speculare, è in grado di analizzare il nostro volto la nostra espressione, l'atteggiamento e inevitabilmente da valutazioni alla nostra immagine e quindi di noi stessi.
Arredamento casa Modena - Vetreria Design di Candeli C. Maranello (Modena) suggeriamo di posizionare uno specchio davanti al frigorifero durante una dieta, vedersi grassi prima di aprire il frigo, è fondamentale per mantenere alta la motivazione prima di una dieta. Nel campo del Feng Shui classico, vale il principio che essendo gli specchi antichi di metallo, e per il ciclo di creazione gli elementi in metallo attirano acqua che è l'accumulatore del "Ch'ì" (energia vitale) sono di buon auspicio è per questo che vengono collocati nei pressi della porta di casa, per attirare energia positiva. In ogni caso lo specchio è testimone muto di ciò che si riflette in essa. Se diamo un immagine positiva, il ritorno positivo. Se diamo un immagine negativa, anche il riflesso lo sarà. Questa è la chiave della posizione degli specchi, metterli solo dove si ha la certezza che il "Positivo" torni il doppio.